Rimedio Naturale

Le meravigliose proprietà terapeutiche della frutta

18 marzo 2017 in Prodotti naturali

La medicina ha origine nelle proprietà naturali degli alimenti. Da essi otteniamo vitamine, antiossidanti e minerali, così come un lunghissimo elenco di nutrienti essenziali per la nostra salute. La frutta è sicuramente tra gli alimenti più importanti con un impatto maggiore sulla nostra salute: di seguito te ne elenchiamo 10 che sono particolarmente benefiche.

Papaia. L’alta quantità di enzimi digestivi la rende molto utile per curare malattie collegate al pancreas e disturbi digestivi. Inoltre, essendo ricca di proteine, come la papaina, la papaia riduce le infiammazioni e accelera la cura da scottature e ferite.

Ananas. Essendo ricca di bromelina, aiuta a combattere le cellule tumorali e vari tipi di infezione. L’ananas è un rimedio molto efficace per il corretto metabolismo degli alimenti, in quanto ricchissima di proprietà diuretiche.

Anguria. Favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, aiutando a ridurre la tensione e prevenendo condizioni come l’ictus. E’ un’eccellente fonte di licopene, un potente antiossidante.

Pompelmo. Aiuta a prevenire il cancro al polmone, protegge la vista e la pelle ed è ricco d’acqua. E’ ottimo per migliorare il metabolismo e perdere peso.

Kiwi. Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare, regolare la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo. E’ ricco di vitamina C, fibra, potassio e antiossidanti.

Mango. Se mangiato ogni giorno può aiutare a prevenire il cancro al seno, alla prostata, al colon e leucemia. E’ un utile rimedio contro colesterolo e malattie cardiache.

Fragole. Il suo consumo frequente aiuta a ridurre il rischio di numerosi tipi di cancro. Inoltre, abbassando la pressione sanguigna, può migliorare la salute cardiovascolare.

Ciliegie. Il loro consumo regolare riduce notevolmente i livelli di acido urico. Aiutano a combattere infiammazioni e infezioni, essendo ricche di ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo.

Melograno. Può rallentare l’invecchiamento della pelle, proteggendoci da rughe e macchie. I semi di melograno proteggono la pelle, favorendo la rigenerazione delle cellule.

Mirtilli. Il loro consumo aiuta a migliorare la resistenza ai microorganismi che causano infezioni. Sono una grande fonte di nutrienti essenziali e composti come acidi fenolici e flavonoidi.

Condividi l'articolo:
120

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento