Rimedio Naturale

Lenticchia: ecco perché è il legume che dovresti mangiare più spesso

11 Ottobre 2018 in Diete, Prodotti naturali

Le lenticchie sono i semi del frutto di una pianta che appartiene alla famiglia delle Leguminose, ricchissime di proteine e altri nutrienti essenziali come vitamine B1 e B3, acido folico, ferro, magnesio, potassio, rame e zinco.

Vari studi hanno dimostrato che le lenticchie possono fare tanto per la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo alcuni benefici delle lenticchie, che possono essere goduti includendo frequentemente questa pietanza nella nostra dieta.

Essendo ricche di ferro, proteine e acido folico, le lenticchie sono particolarmente consigliate alle donne in gravidanza, per una corretta formazione del feto e una buona salute del nascituro.

L’alto contenuto di magnesio delle lenticchie aiuta a rilassare il sistema cardiovascolare, regolando la pressione sanguigna e prevenendo malattie cardiache.

Attraverso il consumo di lenticchie migliora l’attività elettrolitica dell’organismo, grazie all’alto contenuto di potassio. Il consumo di lenticchie, inoltre, favorisce la formazione e il rinforzo dei muscoli del corpo.

La fibra dietetica della lenticchia aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, rallentando la velocità con cui il cibo viene assorbito dall’organismo.

Condividi l'articolo:
3.3k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento