Rimedio Naturale

Limonata alla curcuma per prevenire il cancro

13 novembre 2017 in Altre malattie e rimedi

La curcuma è una pianta dalle origini antichissime, usata da millenni nella medicina tradizionale grazie alle sue eccellenti proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antidepressive. E’ usata sopratutto nella medicina ayurvedica, per trattare problemi gastrointestinali, articolari, epatici o infezioni.

Ad uno dei suoi composti più importanti, la curcumina, sono state associate proprietà anti-tumorali. La curcuma agisce attraverso l’induzione di apoptosi (morte naturale) delle cellule tumorali, ma senza produrre effetti tossici nel corpo. Anche le sue proprietà antinfiammatorie sono ottime per la prevenzione del cancro.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo per incorporare la curcuma nella dieta quotidiana, sfruttando le proprietà terapeutiche di altri ingredienti come miele o limone.

Hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 2 cucchiai di curcuma in polvere, 4 cucchiai di miele d’api e il succo di 2 limoni.

Per preparare la limonata alla curcuma mescola tutti gli ingredienti in un frullatore, e bevi tutto in una sola giornata. Se consumata calda, questa limonata è eccellente per aumentare le difese durante i mesi freddi.

Condividi l'articolo:
30

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento