Come alleviare il dolore alle ginocchia in pochi minuti e in modo naturale

Di - Redazione - 15 Febbraio 2017 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia può essere molto intenso e invalidante. A volte, anche l’uso di farmaci analgesici non riesce a placare il dolore, che può impedirci di muoverci e fare movimenti semplici come sederci, piegarci, camminare o correre. Di seguito ti spieghiamo come alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale.

Le articolazioni possono indebolirsi e “consumarsi” con l’avanzare dell’età. Alcune condizioni di salute, come l’obesità, possono aggravare la situazione, aggiungendo carico ai tendini e consumando più velocemente i tessuti.

Il rimedio che ti suggeriamo di seguito, a base di limone e olio di sesamo, può essere molto efficace per alleviare il dolore articolare. Per prepararlo basta tagliare i limoni in pezzi piccoli, e avvolgerli in un panno sul quale si applica l’olio di sesamo caldo.

Poggiare il panno sulle ginocchia, e far agire per almeno 10 minuti prima di rimuovere e lavare le ginocchia con acqua tiepida.

Applica il rimedio una o due volte al giorno per alleviare il dolore gradualmente: il limone e l’olio di sesamo penetrano attraverso i pori, nutrendo con vitamine e minerali la zona colpita da dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. cirella MICHEL dice:

    que pensez vous si j utilise l huile d argane medicinal deja avec des plantes aromatiques le citron serait un plus j ai aussi trouve des paschs chez action qui font vraiment du bien memepour le dos tres economiques je les conseille

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40