Rimedio Naturale

L’olio che allevia il gonfiore addominale, elimina le rughe e le macchie della pelle

5 dicembre 2017 in Bellezza, Prodotti naturali

Durante i mesi invernali si è più propensi ad alcuni problemi estetici che, con il caldo, sono molto meno frequenti. Rughe, gonfiore addominale e pelle screpolata sono alcuni di questi problemi: di seguito ti suggeriamo 3 oli naturali che aiutano ad alleviarli.

Rughe e olio di semi di rosa canina. L’aria secca dell’inverno può togliere umidità dalla pelle, rendendo le rughe e le linee di espressione ancora più evidenti. La vitamina A e gli acidi grassi omega 3 dell’olio di semi di rosa canina idratano e alleviano le rughe. Applica sulla pelle due volte al giorno.

Mani e olio di jojoba. Il freddo può rendere le mani più secche e screpolate, e l’olio di jojoba può aiutarci a risolvere questo problema. Oltre ad idratare la pelle, la vitamina E contenuta nell’olio crea una barriera sulle mani per proteggerle dagli agenti esterni. Usa l’olio per massaggiare le mani una volta al giorno.

Gonfiore addominale e olio di ricino. Durante l’inverno si fa meno attività fisica, ed è per questo che si è più propensi ad avere un addome gonfio. Se applicato direttamente sulla pelle, l’acido ricinoleico di questo olio stimola fegato e cistifellea ad espellere fluidi e tossine, riducendo il gonfiore addominale.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento