Rimedio Naturale

L’olio naturale che brucia il grasso, disintossica ed elimina le rughe

14 Ott 2018 in Bellezza, Prodotti naturali

Sempre più presente nei supermercati e nelle erboristerie, l’olio di cocco si sta affermando come uno dei prodotti più sani e versatili sia in cucina che per la bellezza. Contiene molti antiossidanti, che aiutano il corpo ad assorbire vitamine e minerali, ed è un’alternativa sana a gran parte dei grassi che vengono usati in cucina.

Idrata la pelle. L’olio di cocco contiene vitamina E, un antiossidante naturale che protegge la pelle e ne migliora l’aspetto. Inoltre, aiuta a combattere la dermatite, ed è per questo che viene incluso in molti prodotti per la pelle.

Accelera la perdita di peso. L’olio di cocco riduce lo stress sul pancreas e aumenta la combustione di calorie. Inoltre, è un’alternativa sana e meno grassa a molti oli che vengono spesso usati per cucinare.

Migliora il funzionamento del cervello. Particolarmente indicato per chi soffre di Alzheimer o demenza senile, l’olio di cocco migliora la funzione cerebrale e dà energia al cervello, grazie alla ricchezza di acidi grassi.

Capelli più forti e luminosi. Essendo ricco di proteine, l’olio di cocco rinforza e migliora l’aspetto dei capelli. Puoi applicarlo direttamente sui capelli, mentre li lavi.

Rinforza il sistema immunitario. L’uso e regolare e in quantità moderate di olio di cocco migliora la salute digestiva, prevenendo e trattando le ulcere stomacali e aumentando le difese.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento