Rimedio Naturale

L’olio naturale che cura funghi delle unghie, acne e infezioni vaginali

11 giugno 2018 in Infezioni, Pelle, Prodotti naturali

Proviene dalle foglie di una pianta conosciuta col nome di Melaleuca alternifolia, e ha proprietà eccellenti per la pelle: l’olio di albero del tè un prodotto che può essere utile in tanti modi. Se applicato sulla pelle (non va mai bevuto!) può aiutare a curare funghi delle unghie, l’acne e altre condizioni della pelle.

L’olio di albero del tè ha proprietà antifungine molto potenti, ed è efficacissimo nel curare l’onicomicosi (infezione da funghi). Un recente studio ha dimostrato che, se applicato due volte al giorno per sei mesi, può curare i funghi delle unghie dei piedi.

Il trattamento dell’acne è uno degli altri usi efficaci dell’olio di albero del tè. Versa 2 gocce di questo olio in un cucchiaio di un olio vettore (oliva, cocco, mandorle), e applica direttamente sull’acne per 20 minuti, poi risciacqua.

L’olio di albero del tè può essere utile per trattare alcune infezioni vaginali come la candidosi, la tricomoniasi e la vaginosi batterica. Su questo beneficio sono in corso ancora molti studi, pertanto si sconsiglia l’uso a casa.

Bisogna tenere conto anche di eventuali reazioni avverse a questo olio. Le reazioni più comuni includono irritazione delle mucose della pelle e dermatiti. Ricorda di non ingerire mai l’olio di albero del tè, potrebbe intossicarti. Applica una piccolissima quantità sulla pelle per verificare la reazione prima di usarlo.

Condividi l'articolo:
25

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento