Rimedio Naturale

L’ortaggio antiossidante che previene il cancro, dà energia, abbassa la pressione e disintossica

13 settembre 2018 in Prodotti naturali

Il suo succo, ricco di nutrienti, ci aiuta a prevenire e curare numerose condizioni di salute, e dà più energia di qualsiasi altra bevanda energetica. La barbabietola è un alimento eccellente per proteggere la nostra salute generale: di seguito ti elenchiamo i benefici più importanti della barbabietola.

Ipertensione. La barbabietola contiene nitrati di origine naturale che, una volta entrati nell’organismo, contribuiscono al rilassamento e alla dilatazione dei vasi sanguigni, migliorando la circolazione e contribuendo al controllo della pressione sanguigna.

Energia. Il monossido di azoto contenuto nella barbabietola è un composto che aiuta a ridurre l’impatto dell’attività fisica sul corpo, migliorando la resistenza agli esercizi di alta intensità.

Infiammazioni. La barbabietola contiene betaina, un nutriente con proprietà antinfiammatorie che protegge gli organi interni e previene numerose condizioni di salute, anche quelle cardiache.

Disintossica. Questo ortaggio contiene pigmenti noti come betalaine che supportano il processo di disintossicazione. Questi antiossidanti combattono l’azione dei radicali liberi e favoriscono la depurazione di organi come fegato, polmoni e sangue.

Minerali e fibra. La barbabietola è particolarmente ricca di potassio, utile per la salute dei nervi e dei muscoli, manganese, fondamentale per le ossa e per il fegato e vitamine del gruppo B.

Anti-tumorale. Vari studi hanno associato alla barbabietola proprietà utili nella prevenzione del cancro. I fitonutrienti della barbabietola possono contribuire a ridurre lo sviluppo delle cellule tumorali.

Condividi l'articolo:
30

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento