Rimedio Naturale

Maschera di Limone e Yogurt Per Schiarire La Pelle

18 aprile 2017 in Bellezza, Pelle

Per mantenere una pelle sana, tonificata, idratata e libera da macchie, uno dei migliori metodi è preparare una efficace crema fai da te a base di limone e yogurt, che ci aiuta ad eliminare le macchie e i punti neri.

Il limone è efficacissimo per ridurre le macchie della pelle, grazie all’anto contenuto di acidi e vitamina C. L’alfa-idrossiacidi contenuti nel limone sono molto efficaci per eliminare le cellule morte e ridurre le macchie.

La vitamina C, invece, favorisce la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della pelle e prevenendo le rughe. Il limone è anche un eccellente esfoliante naturale.

Lo yogurt idrata la pelle, e favorisce la chiusura dei pori grazie all’acido lattico. La combinazione di limone e yogurt è l’ideale per schiarire la pelle.

Per preparare la crema mescola due cucchiai di yogurt naturale (intero e non scremato), poi aggiungi un cucchiaio di succo di limone e mescola bene.

Applica la maschera sul viso, facendola agire per 30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua ed evita l’esposizione al sole per le 4 ore successive. Applica due volte a settimana, preferibilmente di sera.

Condividi l'articolo:
164

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento