Rimedio Naturale

Maschera viso fai da te alla curcuma per eliminare rughe, macchie e acne

10 febbraio 2018 in Bellezza, Pelle

Avere una pelle luminosa non è sempre un buon segno. Quella che potrebbe sembrare una pelle radiosa, è in realtà sintomo di un eccesso di olio sulla pelle. Le persone con la pelle grassa hanno le ghiandole sebacee iperproduttive, che secernono un olio naturale chiamato sebo. L’eccesso di olio sulla pelle assorbe anche sporco e impurità, che possono bloccare i pori e causare acne.

E’ possibile combattere questo fenomeno con un semplice ingrediente naturale: la curcuma. Questa eccellente spezia ci permette di rimuovere l’eccesso di olio dalla pelle, e favorire la prevenzione di acne, rughe e macchie della pelle.

Per preparare una maschera viso fai da te hai bisogno di: mezzo cucchiaino di curcuma in polvere, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di yogurt. Mescola bene i tre ingredienti tra loro fino ad ottenere una crema omogenea, e applica sul viso per 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Il succo di limone è un prodotto eccellente per la pelle grassa. E’ ricco di vitamina C e acido citrico, che aiutano ad esfoliare la pelle. Le proprietà astringenti dello yogurt, dovute allo zinco, aiutano a ridurre le dimensioni dei pori.

La curcuma aiuta a rimuovere batteri dannosi dai pori e a ringiovanire la pelle, grazie alle sue eccellenti proprietà antiossidanti.

Condividi l'articolo:
444

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento