Rimedio Naturale

Moringa: l’albero della vita che abbassa il colesterolo, elimina le rughe e cura ulcere, diabete e infiammazioni

9 settembre 2017 in Prodotti naturali

La moringa è una pianta nativa del sud dell’Asia, e cresce in molte aree tropicali di tutto il mondo. Nonostante la scienza moderna abbia scoperto i suoi benefici da poco, la moringa viene usata nella medicina tradizionale da secoli, per via dei suoi eccellenti benefici per la salute.

Molte organizzazioni umanitarie consigliano la moringa per combattere la malnutrizione, in quanto questa pianta è un vero e proprio concentrato di nutrienti. Di seguito ti elenchiamo 5 importanti benefici della moringa.

Nutritiva. La moringa contiene vitamina A, B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B6, folato e vitamina C. Inoltre contiene importanti minerali come calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco.

Antiossidante. La vitamina C, il beta-carotene, la quercetina e l’acido clorogenico della moringa sono tutti composti antiossidanti che possono combattere i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce ma anche il cancro.

Diabete. La moringa contiene isotiocianati, composti che possono regolare gli zuccheri nel sangue e prevenire con successo il diabete.

Colesterolo. Un recente studio ha associato alla moringa proprietà ipocolesterolemizzanti. La moringa ci aiuta ad abbassare il colesterolo e a ridurre il rischio di formazione di placche.

Tossicità arsenica. Foglie e semi della moringa possono proteggere l’organismo dagli effetti della tossicità arsenica. Si tratta di un beneficio importante, visto che la contaminazione di arsenico in cibi e acqua è divenuto un problema molto diffuso.

Condividi l'articolo:
184

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Monica dice:

    Dove si può avere moringa

Aggiungi un commento