Rimedio Naturale

Muffin di zucca: gustosi, senza zucchero o farina e adatti alla dieta

11 settembre 2018 in Ricette

Si avvicina la stagione delle zucche, ortaggi gustosi e molto versatili. La zucca è l’ingrediente principale della ricetta dei muffin che ti suggeriamo di seguito. Si tratta di una preparazione semplice e nutriente, perfetta per la colazione, che dà energia pur non avendo zucchero o farine raffinate.

Per preparare i muffin di zucca si usa la farina di cocco, molto più leggera e sana di quella raffinata. Si tratta di una preparazione deliziosa, povera di zuccheri e ricchissima di proteine, fibra e grassi sani. Con la stessa ricetta si può preparare anche un delizioso pane di zucca.

Ingredienti dei muffin di zucca: 5 uova, 230 grammi di purè di zucca, 50 grammi di olio di cocco, 80 grammi di farina di cocco, 1 cucchiaino di lievito, qualche goccia di estratto di vaniglia, 1 cucchiaino di cannella e 80 grammi di miele d’api.

Preriscalda il forno a 200° C. Ungi leggermente degli stampi per muffin con l’olio di cocco (una normale teglia non va bene). Metti tutti gli ingredienti in una terrina e mescola usando un frullatore ad immersione o una frusta, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato ma non troppo compatto.

Versa l’impasto sugli stampi, poi inforna per 13-18 minuti.

Condividi l'articolo:
339

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento