Come perdere molto peso con il sedano

Di - Redazione - 1 Luglio 2016 in Prodotti naturali

Sapevi che per digerire il sedano il corpo brucia più calorie di quelle contenute nel vegetale? Nonostante possa sembrare strano, è davvero così: mangiare sedano è quasi come fare attività fisica. Di seguito ti spieghiamo come consumare il sedano per perdere peso.

Questo vegetale è importantissimo in tutti i programmi alimentari, non solo per le sue proprietà dimagranti, ma anche per il suo alto valore nutritivo. E’ ricco di vitamina A, C e B9, di minerali alcalini, fibra e acqua. Con queste proprietà, il sedano ci aiuta a restare sani e in forma.

sedano per perdere pesoGrazie ai minerali alcalini, il sedano equilibra il pH nel nostro organismo, espellendo il grasso in eccesso in modo rapido e naturale. Il suo alto contenuto di fibra migliora il processo di digestione, favorendo le funzioni metaboliche incaricate dell’assorbimento delle sostanze nutritive.

E’ possibile consumare il sedano crudo, cotto o al vapore, può essere aggiunto ad insalate o zuppe. Si consiglia di mangiarlo prima della carne, in quanto la sua fibra, liberando enzimi, accelera la digestione di qualsiasi alimento di origine animale.

Mangia un gambo di sedano come snack fra un pasto e l’altro, ed includilo nei tuoi pasti principali almeno 2 o 3 volte a settimana.

Un altro efficace modo di consumare il sedano è attraverso il suo infuso, sia freddo che caldo. Aiuta a mantenere l’addome piatto ed è un modo molto leggero per godere di tutte le sue sostanze nutritive.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40