Infuso allo zenzero: come preparare la bevanda che fa perdere 4 chili a settimana

Di - Redazione - 4 Marzo 2016 in Diete

Tenere sotto controllo il nostro peso non è solo una questione estetica, ma soprattutto di salute. Avere un organismo pulito e funzionante può aiutarci a prevenire numerosi disturbi.

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso è lo zenzero, un ingrediente naturale usata da millenni nella medicina orientale. Nonostante sia possibile consumarlo in decine di modi, il tè allo zenzero è particolarmente utile e semplice da realizzare.

Per preparare il tè allo zenzero basta versarne un po’ in acqua bollente, farlo bollire per circa 10 minuti a fiamma bassa, e farlo riposare per altri 10 minuti.

Per addolcire è possibile aggiungere del miele: anch’esso possiede grandi benefici per la nostra salute.

Lo zenzero favorisce la perdita di peso in molti modi: riduce l’infiammazione, rendendo il nostro intestino più sensibile al glucosio. E’ ricco di serotonina, un neurotrasmettitore capace di controllare l’appetito.

Questa pianta possiede, inoltre, proprietà digestive che promuovono la produzione di succhi gastrici e rinforzano i muscoli intestinali, favorendo il transito intestinale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Grazie. dice:

    Grazie a la medicina naturale e che molta gente e in piena salute.

  2. Lucia Granata dice:

    Buon pomeriggio.vorrei sapere se la bevanda si può preparare per più giorni o va fatta al momento e quando bisogna renderla.Grazie mille

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40