Barbabietola e prezzemolo: la combinazione che migliora la circolazione ed elimina le vene varicose

Di - Redazione - 25 Giugno 2017 in Altre malattie e rimedi, Bellezza

Il frullato di barbabietola e prezzemolo è molto efficace per alleviare le vene varicose e migliorare la circolazione. Questi due ingredienti naturali hanno tutti i nutrienti necessari per favorire la circolazione e ridurre questo fastidioso problema.

La barbabietola è un ottimo ortaggio che può alleviare la sensazione di pesantezza e stanchezza alle gambe. E’ ricco di nitrati, ottimi per migliorare la circolazione e favorire l’arrivo di ossigeno ai tessuti. Inoltre, contenendo betalaina, un potente antiossidante, la barbabietola ha grandi proprietà antinfiammatorie.

Il prezzemolo contiene due potenti elementi che possono ridurre le vene varicose: la luteolina e la vitamina C. Questi due componenti hanno proprietà antinfiammatorie, che alleviano il gonfiore e prevengono la trombosi. Inoltre, gli antiossidanti del pressemolo favoriscono la circolazione.

Per preparare il frullato hai bisogno di: 1 barbabietola, 1 cucchiaio di prezzemolo, 200 ml d’acqua e il succo di mezzo limone.

Una volta scelta la barbabietola e averla lavata bene, bisogna tagliarla a pezzi piccoli e inserirla nel frullatore assieme al prezzemolo ben lavato e all’acqua.

Una volta ottenuto un frullato omogeneo, si aggiunge il succo di limone e si mescola prima di servire.

Bere il frullato 3 volte a settimana, meglio se a colazione e a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40