La spezia antiossidante che lotta contro i radicali liberi, previene il cancro e cura tosse e asma

Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Prodotti naturali

L’origano è una pianta aromatica, molto usata in cucina, che possiede inoltre tantissimi poteri curativi. E’ un antibiotico naturale, molto più salutare di quelli da banco, e che nessun effetto collaterale. Inoltre, è un antistaminico ideale per trattare molte allergie.

Fa parte della famiglia delle Lamiaceae che, nonostante molta gente non lo sappia, è la stessa della menta. Si tratta di una delle 5 spezie più usate al mondo, terza dopo il sale e il pepe. E’ pieno di antiossidanti che lotteranno contro i radicali liberi rendendo l’origano un ottimo alimento per prevenire il cancro.

Inoltre, fornisce al nostro organismo ferro, fibra, manganese e vitamina K.

Ci aiuta a combattere numerose patologie, quali: tosse, asma, acne, forfora, bronchite, acidità di stomaco, mal di testa, problemi cardiovascolari, allergie, parassiti intestinali, artrite, stanchezza cronica e coliche mestruali.

Un ottimo modo per consumare l’origano è attraverso il suo olio. Ecco come puoi produrlo:

Riempi un un contenitore di vetro con olio extravergine d’oliva biologico. Poi rompi qualche foglia di origano e inseriscile nel contenitore. Conserva in un luogo fresco e secco per 3 settimane prima di consumare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. pietro dice:

    Molto interessante vs sito

  2. SAVINO dice:

    GRANDIOSO IO NE CONSUMO MOLTO X LE MIE FOCACCE

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40