Rimedio Naturale

Psoriasi: la dieta veloce che la cura e la previene

24 Novembre 2018 in Diete, Pelle

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce milioni di italiani. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che soffrono di psoriasi sono più inclini anche ad obesità e alla sindrome metabolica, e l’infiammazione stessa è la causa dietro questa associazione.

La dieta svolge un ruolo fondamentale in tutte le condizioni infiammatorie. Alcuni cibi, infatti, contengono composti infiammatori come i grassi saturi, che possono peggiorare condizioni come infiammazioni dell’intestino e artrite reumatoide.

Uno studio condotto in Francia ha dimostrato che la classica dieta mediterranea può essere la soluzione definitiva alla psoriasi.

L’alto contenuto di grassi mono-insaturi, come quelli dell’olio d’oliva, di antiossidanti e polifenoli (contenuti nella frutta e negli ortaggi) e di fibra (dagli ortaggi e dai cereali interi) ha una eccellente funzione antinfiammatoria.

Inoltre, nella classica dieta mediterranea, il consumo di latticini e carne è molto moderato, così come quello delle bevande alcoliche, tutti elementi infiammatori.

Condividi l'articolo:
298

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento