Rimedio Naturale

Pulci: come sbarazzarsene per sempre e in modo naturale

11 giugno 2018 in Altre malattie e rimedi

La maggior parte delle persone crede che le pulci siano un problema che colpisce solo cani e gatti. Seppur siano quasi sempre loro i bersagli preferiti da questi fastidiosi insetti, gli esseri umani non sono certo immuni dalle punture delle pulci. In questo articolo ti suggeriamo come eliminare le pulci in modo naturale.

Bicarbonato e olio d’arancia. Prepara un insetticida naturale mescolando 90 grammi di bicarbonato di sodio con 5 o 6 gocce di olio essenziale d’arancia. Conserva in un barattolo di vetro e cospargi il rimedio sulla pelle del tuo animale domestico.

Succo di limone. Versa 100 ml di succo di limone appena spremuto e 400 ml d’acqua in 150 ml di shampoo per cani, e spruzza questa soluzione direttamente sui peli una volta a settimana.

Olio di lavanda. Versa 5 gocce di olio di lavanda in 3 cucchiai d’acqua, poi versa qualche goccia di questa soluzione sul collare del tuo cane. Aiuterà a tenere alla larga le pulci.

Piante. Piantare salvia, citronella, menta, basilico e erba gatta nel giardino o in casa aiuta ad allontanare le pulci.

Condividi l'articolo:
124

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento