Rimedio Naturale

Ricetta: hamburger di avena e carote, gustosi, sani e poveri di calorie

3 Novembre 2018 in Ricette

L’avena è un cereale molto versatile e nutritivo che non dovrebbe mancare dalla nostra dieta. Mangiato perlopiù a colazione, l’avena è un ingrediente che può essere usato per preparare pasti completi, come hamburger e polpette, senza rinunciare al gusto.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare dei deliziosi hamburger di avena e carota, semplici da preparare e ideali per una dieta vegetariana o per chi vuole fare un pasto povero di calorie e ricco di nutrienti.

Ingredienti degli hamburger di avena e carote: 150 grammi di carote grattugiate, 300 grammi di fiocchi di avena, 2 cucchiaini di aglio in polvere, 2 cucchiaini di cipolla in polvere, 1 cucchiaino di origano, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale e pepe quanto basta.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro, cercando di ottenere un impasto compatto (aggiungi un po’ d’acqua se necessario). Fai riposare l’impasto per circa un’ora.

Una volta trascorso il tempo prestabilito, prendi dei pezzi di impasto per formare gli hamburger, e cuocili in padella con un filino d’olio.

Condividi l'articolo:
134

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento