Rimedio Naturale

Ricetta: Hamburger di soia, gustosi, sani e a basso contenuto calorico

7 Ottobre 2018 in Ricette

La soia è un alimento molto usato in tutto il mondo, che fa parte dell’alimentazione umana da millenni ed è altamente nutritivo. E’ un alimento molto versatile, e i suoi sottoprodotti (farina e olio) fanno parte delle tradizioni culinarie di molte culture.

La soia è particolarmente ricca di proteine di origine vegetale (per questo viene definita come “carne vegetale”), grassi polinsaturi, vitamine e minerali. Di seguito ti suggeriamo come preparare un eccellente hamburger di soia, un modo gustoso per godere dei benefici di questo gustoso alimento.

Ingredienti dell’hamburger di soia: 400 grammi di soia, 50 grammi di farina integrale, 1 spicchio d’aglio, mezza cipolla bianca, 1 pezzetto di peperone, pepe nero, sale e origano q.b.

Immergi la soia in acqua calda per qualche minuto. Nel frattempo trita cipolla, aglio e peperone. Filtra la soia per rimuovere l’eccesso di acqua, poi aggiungi la farina, gli ortaggi tritati e i condimenti e mescola bene cercando di ottenere un impasto omogeneo.

Con le mani fai la classica forma degli hamburger, e ricopri di farina per non farli attaccare tra di loro. Per cuocere puoi friggere in un olio vegetale o, in alternativa, infornare per qualche minuto per ottenere risultato più sano.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento