Rimedio Naturale

Ricetta: Hamburger di soia, gustosi, sani e poveri di calorie

13 Apr 2018 in Ricette

La soia è un ingrediente sano, nutritivo e versatile, che può essere usato in tantissimi modi. In questo articolo ti spieghiamo come preparare dei gustosi hamburger di soia, che possono essere una eccellente alternativa a quelli di carne, senza tutti i grassi e le calorie che caratterizzano questi ultimi.

Questa ricetta, indicata sopratutto per i bambini, è molto semplice da preparare e non richiede particolari conoscenze culinarie. La soia è ricca di nutrienti, ed è particolarmente indicata per bambini e donne in gravidanza. E’ ricca di fibra e proteine, ed è un alimento importante per tutti i tipi di dieta.

Ingredienti degli hamburger di soia: 250 grammi di semi di soia cotti, 250 grammi di riso integrale cotto, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, sale e pepe nero q.b.

Schiaccia e impasta i semi di soia ben scolati, fino ad ottenere una purea omogenea e uniforme. In un’altra ciotola mescola l’estratto di pomodoro, un cucchiaio di olio, il prezzemolo macinato, l’uovo, il sale, lo spicchio d’aglio macinato e il riso bollito. Aggiungi i semi di soia e mescola bene per far integrare gli ingredienti.

Forma gli hamburger con le mani, poi soffriggili in una padella con dell’olio di soia. Per fare una preparazione più leggera, cuoci gli hamburger di soia nel forno.

Condividi l'articolo:
99

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento