Rimedio Naturale

Ricetta: polpette vegetariane di lenticchia e zucchine, cotte al forno e senza uova

18 Novembre 2018 in Ricette

Esistono numerose ricette di polpette vegetariane, e la maggior parte di esse sono deliziose e semplici da preparare. In questo articolo ti spieghiamo come preparare delle deliziose e leggere polpette di lenticchia e zucchine.

Per preparare queste polpette vegetariane non sono necessarie le uova, e possono essere cotte al forno. Il risultato è un piatto gustoso, sano, adatto alla dieta e, sopratutto, ricchissimo di nutrienti.

Ingredienti: 200 grammi di lenticchie rosse, 375 ml d’acqua, 1 cipolla grande, 2 spicchi d’aglio, 2 carote medie, 2 zucchine, 4 cucchiai di pane grattugiato, olio d’oliva, rosmarino, sale e pepe nero quanto basta.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi le lenticchie e cuocile fin quando non abbiano assorbito tutta l’acqua. Nel frattempo, prepara un soffritto con cipolla, aglio, carote e zucchine, tutto tagliato a dadini. Aggiungi al soffritto le spezie e mescola bene.

In un contenitore mescola le lenticchie col soffritto, poi frulla il tutto con un robot da cucina. Aggiungi un po’ di pane grattugiato per ottenere un impasto ancora più omogeneo.

Usando dei pezzi di impasto prepara le polpettine, poi inforna per 20 minuti a 180° C. Servi le polpette vegetariane con insalata o patate.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento