Rimedio Naturale

Ecco perché gli scienziati sconsigliano di rifare il letto

9 marzo 2016 in Casa

Hai l’abitudine di rifare il letto al mattino? Devi sapere che si tratta di un’abitudine sbagliata. Di seguito ti spieghiamo il perché.

Il nostro letto ospita milioni di acari, che si alimentano di cellule di pelle morta e sudore. Questi acari possono provocare asma ed allergie.

rifare il lettoSe, al risveglio, lasciamo le lenzuola disfatte, gli acari resteranno esposti all’aria e alla luce del sole, disidratandosi e morendo.

Tutti noi sudiamo mentre dormiamo. Secondo alcuni esperti, un adulto perde circa un litro di fluidi attraverso il sudore mentre dorme. Ciò genera un ambiente favorevole agli acari, e il nostro letto potrebbe ospitarne più di un milione.

Vari studi consigliano di non rifare il letto al mattino. Lasciare il letto disfatto per tutta la giornata, e rifarlo prima di andare a dormire, è un ottimo modo per disfarsi dagli acari. Ricorda di cambiare le lenzuola ogni 2 settimane.

Condividi l'articolo:
10.6k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento