Rimedio Naturale

Rimedi naturali contro il colon infiammato

11 luglio 2018 in Apparato digerente

L’infiammazione intestinale è una condizione sempre più frequente, che può scatenarsi per tanti fattori che vanno da una cattiva alimentazione all’aumento di ansia e stress. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che aiutano ad alleviare il colon infiammato.

Infuso di rosmarino. Questa pianta ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie, che aiutano ad alleviare l’infiammazione dell’intestino in modo naturale. Porta ad ebollizione un paio di rametti di rosmarino, poi fai raffreddare per circa 10 minuti prima di bere. Bevi 2 tazze al giorno.

Succo antinfiammatorio. Frulla 2 carote, mezza cipolla e 4 fette di ananas con un del tè di calendula freddo. Bevi un paio di tazze al giorno.

Si suggerisce di bere anche il succo di fichi naturale, per aiutare a regolare la funzione intestinale. Anche la camomilla può dare sollievo temporaneo.

Riduci il consumo di cibi troppo grassi o processati, e di bevande alcoliche: spesso sono proprio essi la causa del colon infiammato. Bevi molta acqua ed effettua attività fisica.

Condividi l'articolo:
129

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento