Rimedio Naturale

Come alcalinizzare il corpo con bicarbonato e limone

5 Ago 2016 in Altre malattie e rimedi

Le proprietà di bicarbonato di sodio e limone sono ben note. Entrambi sono una grande fonte di benefici per la nostra salute, e possono essere impiegati in cucina e bellezza. In questo articolo ti spieghiamo come combinare entrambi gli ingredienti per ottenere un rimedio potentissimo, molto utile per la nostra salute.

Il bicarbonato di sodio è ingrediente chiave di molti rimedi naturali. Il limone, ricco di vitamina C, è uno degli agrumi più consumati al mondo, fonte inesauribile di sostanze nutritive. Entrambi i prodotti, se abbinati, possono fornire un lungo elenco di benefici e possono essere impiegati in molti usi.

Ad esempio, è possibile preparare un ottimo rimedio per alcalinizzare l’organismo, rendendo il pH del corpo meno acido. Inoltre, questo rimedio supporta il sistema digestivo, evitando problemi come stitichezza o acidità, e favorendo l’eliminazione di tossine dal nostro organismo.

Preparare il rimedio è semplicissimo: versa un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua, meglio se a temperatura ambiente, poi versa il succo di mezzo limone. Mescola bene e bevi al mattino, prima di fare colazione.

E’ importante consumare il rimedio a stomaco vuoto, per almeno una settimana per poi smettere per altre 2 settimane. Se assunto con troppa frequenza, l’acidità del limone può essere controproducente. Questo rimedio è efficacissimo, e rappresenta un ottimo metodo per prevenire il cancro.

Condividi l'articolo:
2.2k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento