Rimedio naturale per ringiovanire le mani

Di - Redazione - 3 Giugno 2016 in Pelle

Quasi sempre dedichiamo la cura dell’igiene e della bellezza al viso, lasciando da parte un’area importante del nostro corpo, come le mani, che sono esposte a moltissimi fattori esterni che le danneggiano e le rendono meno sane.

Le mani sono come un biglietto da visita, e mantenerle sane è importante per generare una buona impressione. Esistono molti trattamenti e prodotti cosmetici per la cura delle mani, spesso però non offrono i risultati che promettono e sono molto costosi.

È importante sapere quali sono i fattori che tendono a danneggiare la pelle delle mani: sole, vento, calore o freddo estremi, acqua e prodotti chimici sono senza dubbio i più importanti. Tutti questi fattori possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle delle mani.

Le mani, inoltre, sono a diretto contatto con germi, batteri e altri agenti esterni, e andrebbero lavate con frequenza in quanto possono influire sulla loro salute e sul loro aspetto.

ÈÈ possibile esfoliare la pelle delle mani, così come si fa per quella del viso. E’ un’operazione utile per eliminare tutte le cellule morte della pelle, e renderla morbida e luminosa. Di seguito ti suggeriamo una dieta perfetta a tale scopo.

Hai bisogno di: cannella, zucchero di canna e olio d’oliva. Mescola tutti gli ingredienti fra loro, applica sulle mani e massaggia lentamente. Dopo qualche minuto lava le mani con acqua tiepida, e asciugale bene.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40