Rimedio Naturale

Sale caldo: come preparare e utilizzare il rimedio universale

6 Gennaio 2019 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti, oltre che efficace e molto potente, è il sale caldo. Può essere usato per alleviare e trattare decine di condizioni di salute e si prepara con un ingrediente unico e semplice.

Tuttavia, affinché il rimedio sia davvero efficace, è necessario usare sale di prima qualità, quello marino integrale o dell’Himalaya, assolutamente non trattato. Il vantaggio di questi sali è la ricchezza di minerali, che vengono trasferiti al corpo assieme al calore.

Per preparare il sale caldo hai bisogno di un pugno di sale grosso da mettere a riscaldare in una padella per qualche secondo. Versare il sale in un panno asciutto, preferibilmente di seta o lana, e chiudere con un laccio o un elastico.

Attendi qualche secondo per evitare di scottarti, poi applica l’impacco di sale caldo sulla zona colpita da dolore per 15-20 minuti.

Il sale caldo aiuta ad alleviare sinusite, raffreddore, bronchite, dolore cervicale, mestruale, articolare e mal di schiena, dolore ai denti e alle orecchie.

Condividi l'articolo:
277

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento