Rimedio Naturale

Sciatica: come alleviare il dolore in pochissimi minuti e in modo naturale

9 settembre 2017 in Articolazioni

Sono tante le cause di una pressione sul nervo sciatico, il più lungo del nostro corpo, che si trova nella parte posteriore del gluteo e scende lungo tutta la gamba. Il dolore sciatico può essere più o meno intenso, e può davvero influire negativamente in tutte le attività quotidiane: di seguito ti suggeriamo dei rimedi per alleviarlo.

Curcuma. Questa spezia ha eccellenti proprietà antinfiammatorie che possono alleviare il dolore associato alla sciatica e ad altri problemi lombari. Puoi includere la curcuma nella tua dieta in vari modi, aggiungendola come ingrediente o preparando un infuso.

Ortaggi. Patate e sedano sono ottimi per la sciatica, così come carote e barbabietole. Prepara un frullato naturale con questi ingredienti, che contengono composti che possono aiutarci a ridurre dolore e infiammazione.

Alzarsi lentamente. Quando ti alzi dal letto o dalla sedia, fallo lentamente. I momenti di dolore meno intenso possono farci dimenticare che stiamo soffrendo di sciatica o problemi lombari, facendoci fare movimenti poco indicati. Evita di restare seduto per troppo tempo.

Aglio. Ha proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie, che possono migliorare la circolazione, riscaldando il corpo e riducendo il dolore. Porta ad ebollizione due spicchi di aglio macinato in un bicchiere d’acqua, e bevi due volte al giorno.

Anche fare un bagno caldo può favorire la circolazione, e quindi alleviare il dolore.

Condividi l'articolo:
170

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento