Rimedio Naturale

Sciroppo per la tosse fai da te: come prepararlo per curare la tosse velocemente

9 Febbraio 2019 in Apparato respiratorio, Infiammazioni

Un ottimo modo per curare l’influenza e alleviare la tosse con catarro è preparare e consumare questo eccellente sciroppo fai da te a base di carota, miele e limone.

La carota ha proprietà espettoranti e antiossidanti che aiutano a combattere influenza e raffreddore, alleviando i sintomi della tosse, pulendo le vie respiratorie e calmando le irritazioni provocate dalla tosse.

Ingredienti: 1 carota grattugiata o tagliata a pezzi piccoli, mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di miele.

Grattugia o taglia a pezzi la carota, poi mescolala allo zucchero, al succo di mezzo limone e al miele. Fai riposare per qualche minuto, poi il rimedio sarà pronto.

Prendi 2 o 3 cucchiai al giorno di questo sciroppo fai da te contro la tosse, tenendo conto del fatto che è molto ricco di calorie e zuccheri, e che non è consigliato per chi soffre di diabete.

Lo sciroppo rinforza il sistema immunitario grazie alla ricchezza di antiossidanti e vitamina C, riduce il catarro favorendo la sua espulsione e riduce la mucosità nasale. Attenzione: non somministrare a bambini di età inferiore ad 1 anno, il miele è stato associato al botulismo infantile.

Condividi l'articolo:
124

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento