Rimedio Naturale

Sciroppo per la tosse fai da te: la cura in poche ore

11 febbraio 2018 in Apparato respiratorio, Infiammazioni

A nessuno piace ammalarsi, e la tosse è senza dubbio una delle condizioni più odiose dell’inverno. Se vuoi evitare di affidarti ai farmaci per trattare la tosse da freddo, lo sciroppo fai da te che ti suggeriamo di seguito farà senza dubbio al caso tuo.

Questa ricetta è stata tramandata da generazione in generazione, e funziona davvero molto bene. Non solo allevia i sintomi della tosse, ma migliora la capacità dell’organismo nel combattere contro virus e batteri, alleviando congestione e raffreddore.

Gli ingredienti dello sciroppo per la tosse fai da te sono miele, limone e olio di cocco. Il limone, ricco di vitamina C, aumenta le difese. Il miele ha proprietà antibatteriche e antivirali, che combattono contro gli agenti patogeni e alleviano la tosse. L’olio di cocco ha anch’esso proprietà antimicrobiche, e aumenta la produzione di globuli bianchi.

Attenzione: questo rimedio non è adatto ai bambini di età inferiore a 1 anno.

Ingredienti: 4 cucchiai di succo di limone appena spremuto, 85 grammi di miele, 2 cucchiai di olio di cocco extravergine.

Mescola bene gli ingredienti, facendoli integrare perfettamente tra loro (si consiglia di usare un frullatore a immersione). Conserva in un contenitore di vetro per non più di una settimana.

Prendi un cucchiaio dello sciroppo 2 o 3 volte a settimana, fino a quando la tosse non sarà completamente guarita.

Condividi l'articolo:
209

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento