Rimedio Naturale

Semi di lino: un ingrediente eccellente per la nostra salute

18 maggio 2017 in Prodotti naturali

I semi di lino sono un ingrediente ricchissimo di benefici per la nostra salute. Il suo olio vegetale è uno dei più sani al mondo, e i semi sono ricchi di fibra, acidi grassi omega 3 e omega 9, e molti altri nutrienti fondamentali per la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo i loro benefici più importanti.

Essendo ricchi di fibra vegetale, i semi di lino sono un ottimo ingrediente per le diete dimagranti. Sono utili contro la stitichezza, ma anche a controllare il peso e regolare l’appetito grazie alle loro proprietà sazianti.

Le fibre solubili impediscono l’accumulo di colesterolo nel sangue, facilitando la sua eliminazione attraverso vie naturali. La fibra dei semi di lino si attacca al colesterolo, evitando che quest’ultimo venga assorbito dall’organismo.

I semi di lino possono darci energia e vitalità, permettendo ai muscoli di recuperarsi velocemente. Inoltre, hanno un’azione calmante che abbassa il livello di stress e migliora l’aspetto di pelle e capelli.

Sono ricchi di vitamine, sopratutto del gruppo B, e nutrienti antiossidanti essenziali per combattere contro i radicali liberi. I fitochimici dei semi di lino ci aiutano a regolare il carico ormonale.

Condividi l'articolo:
761

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento