Rimedio Naturale

Tè allo zenzero: depura il fegato, allevia il dolore articolare e fa perdere peso

5 Ottobre 2018 in Prodotti naturali

Le potenti proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie dello zenzero lo rendono una delle spezie più usate nella medicina tradizionale di molte culture asiatiche. Gran parte dei suoi benefici sono stati verificati anche scientificamente: di seguito ti spieghiamo come preparare il tè allo zenzero.

Lo zenzero è una delle fonti più ricche di vitamina C, magnesio e altri minerali. Aiuta a stimolare il sistema digestivo, aumenta le difese, depura il fegato, allevia il dolore e tratta infezioni e asma.

Grazie alla ricchezza di antiossidanti, lo zenzero rinforza il sistema immunitario e migliora la circolazione sanguigna, proteggendoci dai problemi cardiaci e prevenendo le ostruzioni delle arterie. Lo zenzero aiuta anche ad alleviare dolori articolari e muscolari, alleviare la nausea, perdere peso e disintossicare il fegato.

Per preparare il tè allo zenzero hai bisogno di: 250 ml d’acqua, olio di cocco, miele, mezzo cucchiaino di curcuma e 1 cucchiaino di zenzero grattugiato.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi zenzero e curcuma e cuoci per circa 10 minuti. Rimuovi dal fornello, aggiungi un po’ di olio di cocco e mescola bene. Infine, addolcisci con un po’ di miele.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento