Rimedio Naturale

Tisana di cannella e alloro per perdere peso in 7 giorni

12 settembre 2018 in Prodotti naturali

Caffè o tisana, per molti è importante cominciare la giornata con una bevanda calda. Cosa c’è di meglio di una tisana che aiuta a metabolizzare i grassi che consumiamo durante la giornata? Di seguito te ne suggeriamo una molto efficace: la tisana di cannella e alloro.

Oltre ad essere una gustosa bevanda aromatica e semplice da preparare, la tisana di cannella e alloro ci permette di godere dei nutrienti di entrambi gli ingredienti. Si prepara facendo bollire un cucchiaio di cannella e 6 foglie di alloro in un litro d’acqua, addolcendo solo con miele.

Questo infuso facilita la combustione del grasso, grazie alle proprietà diuretiche e termogeniche della cannella, capace di eliminare l’eccesso di liquidi dal corpo, migliorare la digestione ed evitare i gas intestinali.

Inoltre, secondo recenti studi, la cannella ha anche proprietà antibatteriche a antiossidanti e, così come il miele, aiuta a prevenire i danni che i radicali liberi creano sulle cellule.

Condividi l'articolo:
142

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Cristina Banci dice:

    Come e quando viene assunta?

Aggiungi un commento