Abbina così latte e miele per eliminare le rughe, le macchie e tonificare la pelle

Di - Redazione - 13 Ottobre 2016 in Bellezza

Latte e miele sono una combinazione molto comune nell’alimentazione, ma non bisogna solo mangiarli per godere dei loro benefici. Il latte è uno degli alimenti più basici della nostra dieta, e grazie al suo contenuto di calcio possiamo mantenere in salute le ossa, oltre alle vitamine B2, B6 e B12 che favoriscono la crescita e rendono il latte un alimento essenziale per lo sviluppo dei bambini.

Anche il miele possiede interessanti proprietà, e viene spesso impiegato per alleviare la tosse, proteggere lo stomaco e ridurre la febbre. Questi due ingredienti sono ottimi anche per la salute della nostra pelle, ed è per questo che ti suggeriamo le seguenti maschere naturali. Il latte è idratante, e l’acido lattico che contiene stimola la produzione di collagene. Con il miele possiamo aiutare la pelle secca ad aumentare il livello di lipidi, cicatrizzare con più velocità ed evitare infezioni.

latte-miele-visoMaschera depurativa per il viso. Mescola un cucchiaio di latte in polvere, un cucchiaio di miele e un albume d’uovo. Applica sul viso e fai agire per circa 15 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida. Questa maschera è ottima per eliminare tutte le impurità che si accumulano sulla pelle.

Maschera idratante. Mescola 2 cucchiai di miele, un tuorlo d’uovo e qualche goccia di olio di mandorle per preparare un’ottima crema molto utile nel mantenere la pelle idratata. Fai agire per almeno 20 minuti, prima di rimuovere con abbondante acqua tiepida.

Maschera per la pelle secca. Riscalda leggermente 2 cucchiai di miele e 2 di latte, fino ad intiepidire. Applica sulla pelle per circa 15 minuti, poi rimuovi con acqua tiepida. Questa maschera idrata e nutre la pelle, ed è particolarmente utile a chi ha la pelle secca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40