Tutte le condizioni di salute che possono essere curate con il tè verde

Di - Redazione - 20 Settembre 2017 in Prodotti naturali

Il tè verde è oggi una bevanda popolare in tutto il mondo, ma ha una storia lunghissima essendo usato da millenni nella medicina tradizionale asiatica. Gustoso e semplice da preparare, il tè verde è un vero e proprio concentrato di nutrienti e benefici per la nostra salute: di seguito ti elenchiamo i più importanti.

Fa perdere peso. I polifenoli del tè verde aiutano ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie più velocemente. Se abbinata ad una dieta sana e leggera, questa bevanda può favorire la perdita di peso e l’espulsione delle tossine, oltre ad agire da diuretico.

Diabete. Il tè verde può aiutarci a regolare i livelli di glucosio nel corpo, contribuendo a prevenire e alleviare i sintomi del diabete. Se bevuto dopo i pasti principali, ci aiuta ad evitare i picchi di insulina.

Malattie cardiache. Questa bevanda rilassa i vasi sanguigni, regolando la pressione ed evitando la formazione dei pericolosi coaguli. Inoltre, il tè verde aiuta a ridurre i livelli di colesterolo.

Salute orale. Questo potente tè contiene un composto antiossidante chiamato catechina, che elimina i batteri che si accumulano tra i denti e nella gola.

Stimolante. Il tè verde contiene caffeina, e ha una grande azione stimolante. Tuttavia, la caffeina contenuta nel tè verde è ben minore rispetto a quella del caffè, ed è per questo che il tè può dare energia evitando gli effetti secondari di un abuso di caffeina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40