Rimedio Naturale

Tutti gli incredibili usi e benefici della buccia di banana

8 dicembre 2017 in Prodotti naturali

Le banane sono un’ottima fonte di potassio, e sono un frutto gustoso e apprezzato in tutto il mondo. Quando si mangia una banana, di solito si scarta e si getta la buccia: nulla di più sbagliato! La buccia di banana è ricca di nutrienti e benefici per la nostra salute: ecco quali.

Sbianca i denti. Secondo un recente studio, la buccia di banana può aiutarci a sbiancare i denti. Applica la parte interna (quella biancastra) direttamente sui denti per qualche minuto, prima di lavarli normalmente.

Rimuovere le schegge. Applica un pezzo di buccia di banana sulla pelle per rimuovere eventuali schegge. La buccia di banana facilita la rimozione delle schegge.

Punture di insetto. La buccia di banana, se applicata direttamente sulla puntura di insetto, può alleviare l’infiammazione e prevenire il gonfiore.

Brufoli. Alcune persone sostengono di trarre beneficio contro i brufoli applicando su di essi un pezzo di buccia di banana per 5 minuti.

Verruche. Un recente studio ha associato alla buccia di banana la capacità di ridurre le verruche in poco tempo. Applica la buccia di banana direttamente sulla verruca, e fissala con una garza per farla agire tutta la notte.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento