Come curare tosse e raffreddore in pochissimo tempo con la banana

Di - Redazione - 19 Settembre 2016 in Apparato respiratorio

La tosse si scatena quando virus, batteri, polvere, polline o altre sostanze irritano le terminazioni nervose nelle vie respiratorie fra la gola e i polmoni. La tosse è una reazione naturale del corpo, che cerca di liberarsi da queste sostanze per pulire le vie respiratorie stesse. Dopo aver consultato un medico per verificare che la tosse non sia dovuta a problemi più gravi, è possibile affidarsi a rimedi naturali che possano alleviarla.

Di seguito suggeriamo un efficace rimedio per placare la tosse causata da un raffreddore, per dormire sonni più tranquilli ed alleviarne i sintomi. Si tratta di un rimedio completamente naturale, che non ha alcun effetto secondario ma che, al tempo stesso, non va consumato in sostituzione delle cure prescritte dal medico.

tosse-bananaPer preparare il rimedio hai bisogno di 2 banane mature, 400 ml d’acqua e 2 cucchiai di miele. Cominciamo con sbucciare le banane e macinarle, fino a ridurle in poltiglia, usando una forchetta.

Versa sulle banane macinate l’acqua bollente, copri e fai riposare per almeno 30 minuti. Prima di consumare, versa 2 cucchiai di miele e continua a mescolare fino a farli sciogliere completamente.

Si consiglia di consumare 100 ml di questo rimedio, 4 volte al giorno. Il rimedio va preso tiepido. La tosse diminuirà, così come gli altri sintomi del raffreddore. Si tratta di un rimedio antico, ma molto efficace.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40