Rimedio Naturale

Un rimedio naturale per rigenerare le cartilagini, rinforzare le ossa e alleviare il dolore

18 Gennaio 2019 in Articolazioni

Col passare del tempo, ossa e cartilagini si consumano e generano dolore. Probabilmente stai già soffrendo degli effetti dell’indebolimento di queste importanti parti del corpo. In questo articolo ti suggeriamo alcuni rimedi naturali che possono ritardare l’usura di cartilagini e ossa, e alleviare il dolore.

In caso di cartilagini usurate, il consumo di cibi ricchi di vitamine è fondamentale. Alimenti ricchi di vitamine A, C e D stimolano la rigenerazione della cartilagine dei fianchi e delle ginocchia.

La vitamina C è fondamentale per sostenere la produzione di collagene, essenziale per una costruzione sana di tendini e legamenti. Si trova nelle cipolle, nei peperoni, nella lattuga e in frutta come arance, mandarini, uva e more.

La vitamina D si trova nel latte, nel pane, nei cereali e nei pesci grassi come il salmone e le aringhe. Viene prodotta dal corpo anche attraverso l’esposizione al sole.

Si suggerisce di includere questi alimenti nella propria dieta per favorire la rigenerazione delle cartilagini e prevenirne l’usura.

Condividi l'articolo:
750

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento