Rimedio Naturale

Uva passa: combatte l’anemia, rinforza le ossa ed elimina rughe, acne e macchie

12 agosto 2017 in Apparato digerente, Pelle, Prodotti naturali

Nonostante il suo aspetto poco attraente, l’uva passa è un ingrediente molto usato in cucina (anche se non amato da tutti) e ricchissimo di benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo i principali benefici dell’uva passa.

Se mangiata ogni giorno, l’uva passa è ottima per proteggere l’intestino e alleviare la stitichezza, essendo molto ricca di fibra. Inoltre, ha un alto contenuto di magnesio e potassio, che aiutano a ridurre l’acidità di stomaco e a favorire l’espulsione di tossine.

L’uva passa è un eccellente alimento per prevenire artrite, gotta, calcoli renali e malattie cardiache. L’alto contenuto di ferro e vitamina B rende l’uva passa ottima anche per chi soffre di anemia.

Ma questo eccellente ingrediente ha benefici anche per la pelle: aiutandoci ad espellere tossine, favoriscono l’eliminazione delle impurità della pelle, regolano la produzione di sebo e prevengono l’acne.

Inoltre, i suoi antiossidanti lottano contro gli effetti dei radicali liberi, che provocano rughe e segni di invecchiamento. L’uva passa aiuta anche a favorire la ricrescita dei capelli.

Condividi l'articolo:
1.7k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento