11 Usi Incredibili del Dentifricio Che Non Conoscevi

16 Giugno 2015 in Casa

L’uomo ha da sempre avuto una particolare attenzione per l’igiene orale. Già nell’Antica Grecia, in Egitto e in India venivano impiegati metodi e formule per pulire i denti.

Oggigiorno, tutti noi usiamo i dentifrici convenzionali per curare la nostra igiene orale. Tuttavia, spesso contengono sostanze chimiche che possono arrecare danni sia allo smalto dei denti che alle gengive.

Approfondisci: Dentifricio fai da te: 4 ricette naturali.

11 usi alternativi del dentifricioI dentifrici convenzionali hanno usi alternativi dei quali spesso non si sa nulla. Di seguito trovi la lista di 12 usi incredibili del dentifricio.

Togliere macchie da tappeti e tappezzeria: Metti del dentifricio su una spazzola di setola e pulisci la macchia varie volte.

Togliere macchie d’inchiostro: Metti un po’ di dentifricio sulla macchia e strofinala leggermente con una spugna.

Pulire accessori cromati di cucina o bagno: Applica un po’ di dentifricio sull’accessorio, aspetta qualche minuto e poi rimuovilo con un panno umido.

Pulire CD e DVD graffiati: Metti un po’ di dentifricio sui CD e poi pulisci con del cotone.

Eliminare brufoli dal viso: Applica del dentifricio sul brufolo e lascialo agire per qualche minuto: ridurrà l’infiammazione e lo farà sparire.

Pulire le unghie: Metti del dentifricio sulle unghie, fai riposare qualche minuto e poi risciacquale.

Deodorante per le mani: Se è rimasto l’odore di cipolla o aglio sulle mani, puoi strofinarle con del dentifricio e poi risciacquarle.

Contro ferite, punture e bruciature: Applica il dentifricio sull’area colpita, le sue proprietà rinfrescanti allevieranno il dolore.

Pulire i biberon: Pulisci il biberon con del dentifricio e uno spazzolino, rimuoverà i residui e darà un buon odore. Assicurati di risciacquare bene.

Togliere macchie da pavimenti in legno fine o linoleum: Metti del dentifricio su un panno leggero e strofina sul pavimento fino a rimuovere la macchia.

Per non fare appannare i vetri del bagno: Applica del dentifricio sul vetro del bagno e quest’ultimo non si appannerà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento