3 bevande che abbassano velocemente i trigliceridi

Di - Redazione - 16 Maggio 2020 in Cuore

L’aumento dei livelli di trigliceridi nel corpo è una condizione “silenziosa”, e non presenta alcun sintomo inizialmente. Una presenza eccessiva di questo tipo di grassi, presenti nel sangue, ci espone al rischio di malattie cardiovascolari.

Nonostante l’organismo produca naturalmente i trigliceridi, la maggior parte di essi provengono dagli alimenti che introduciamo nel corpo. Zuccheri e grassi, ad esempio, si depositano nelle cellule adipose.

Per abbassare i livelli di trigliceridi è necessario modificare la propria dieta, eliminando i cibi troppo grassi, zuccherati o processati. Di seguito ti elenchiamo 3 bevande che, se associate ad una dieta sana ed equilibrata, possono contribuire alla riduzione dei trigliceridi nel sangue.

Tè alla cannella. I composti antiossidanti della cannella contribuiscono ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue. Porta ad ebollizione due bastoncini di cannella in 250 ml d’acqua per circa 3 minuti. Fai raffreddare e bevi.

Frullato di melanzana e cetriolo. I nutrienti di entrambi gli ortaggi possono migliorare la salute cardiovascolare. Frulla una melanzana piccola e un cetriolo tagliati a pezzi in 200 ml d’acqua.

Tè al prezzemolo. Questa bevanda aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e ad abbassare i livelli di trigliceridi. Porta ad ebollizione un pugno di foglie di prezzemolo, poi fai raffreddare e filtra prima di bere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento