3 bevande che abbassano velocemente i trigliceridi
Di - Redazione - 16 Maggio 2020 in Cuore
L’aumento dei livelli di trigliceridi nel corpo è una condizione “silenziosa”, e non presenta alcun sintomo inizialmente. Una presenza eccessiva di questo tipo di grassi, presenti nel sangue, ci espone al rischio di malattie cardiovascolari.
Nonostante l’organismo produca naturalmente i trigliceridi, la maggior parte di essi provengono dagli alimenti che introduciamo nel corpo. Zuccheri e grassi, ad esempio, si depositano nelle cellule adipose.
Per abbassare i livelli di trigliceridi è necessario modificare la propria dieta, eliminando i cibi troppo grassi, zuccherati o processati. Di seguito ti elenchiamo 3 bevande che, se associate ad una dieta sana ed equilibrata, possono contribuire alla riduzione dei trigliceridi nel sangue.
Tè alla cannella. I composti antiossidanti della cannella contribuiscono ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue. Porta ad ebollizione due bastoncini di cannella in 250 ml d’acqua per circa 3 minuti. Fai raffreddare e bevi.
Frullato di melanzana e cetriolo. I nutrienti di entrambi gli ortaggi possono migliorare la salute cardiovascolare. Frulla una melanzana piccola e un cetriolo tagliati a pezzi in 200 ml d’acqua.
Tè al prezzemolo. Questa bevanda aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e ad abbassare i livelli di trigliceridi. Porta ad ebollizione un pugno di foglie di prezzemolo, poi fai raffreddare e filtra prima di bere.