3 frullati naturali per regolare la pressione quando è troppo alta
Di - Redazione - 11 Luglio 2020 in Cuore
L’ipertensione è un male silenzioso che avanza lentamente e può portare a conseguenze anche gravi. È per questo che oggi scopriremo alcuni frullati che possono essere introdotti nella nostra dieta e che possono aiutarci a regolare la pressione.
Tenere la pressione sotto controllo è molto importante, e lo è ancora di più consultare un medico in caso di valori fuori dalla norma. Aggiungere questi frullati alla propria dieta può aiutare a tenere la pressione sotto controllo, ma non sono assolutamente da intendere come una cura.
Mela e cannella. Frulla una mela verde e un cucchiaino di cannella in polvere in 250 ml di bevanda all’avena. La mela è eccellente per regolare la pressione e abbassare il colesterolo.
Spinaci, carota e sedano. Frulla una carota, un gambo di sedano, 5 foglie di spinaci e un bicchiere d’acqua. Questo frullato contiene numerosi nutrienti e può aiutarci a rendere le arterie più elastiche e sane, regolando la pressione.
Arancia, kiwi e pera. Frulla il succo di una arancia con un kiwi, una pera e un bicchiere d’acqua. Se bevuto tre volte a settimana, meglio se a colazione, questo frullato ci darà energia e ci aiuterà ad abbassare la pressione.