3 trappole fai da te che eliminano gli scarafaggi per sempre (senza prodotti tossici)

Di - Redazione - 8 Maggio 2021 in Casa

Ti svegli nel bel mezzo della notte, magari per andare in bagno o per bere un bicchiere d’acqua, accendi la luce e… Scarafaggi! Fai un salto per l’impressione, prendi qualche spray e cominci a spruzzarlo dappertutto. Gli scarafaggi sono insetti veloci e astuti, ma esistono delle trappole fai da te che possono allontanarli in modo definitivo.

Sebbene non pungano e non mordano, gli scarafaggi sono un problema per la nostra salute. Possono causare asma, allergie o problemi respiratori, soprattutto per via dei residui che si lasciano dietro.

Gli scarafaggi entrano nelle nostre case attraverso piccoli buchi o crepe nei muri, attraverso oggetti come valigie oppure da un appartamento all’altro attraverso i tubi.

3 trappole fai da te che eliminano gli scarafaggi per sempre

Prima trappola

Lava una bottiglia di vetro, poi riempila di acqua e zucchero. Aiutandoti con le dita, copri la bocca della bottiglia con olio vegetale o vaselina.

Metti nella crepa o nella zona in cui hai visto entrare o uscire gli scarafaggi. Controlla quotidianamente, vedrai che questi fastidiosi insetti resteranno intrappolati all’interno. Scegli una bottiglia dal collo lungo per evitare che gli scarafaggi riescano a scappare.

Seconda trappola

Prima di andare a dormire disponi dei pezzi di un nastro adesivo abbastanza forte, con il lato adesivo rivolto verso l’alto, in modo tale da formare un quadrato.

Al centro del quadrato metti un’esca, come la buccia di una banana o un pezzo di dolce.

Terza trappola

Usa una teglia ondulata, come quelle per fare i dolci, e applica della margarina lungo tutti i bordi. Versa della farina sulla margarina, poi metti al centro della teglia un panno umido di acqua leggermente zuccherata.

Metti la teglia in un luogo strategico e vedrai come tutti gli insetti resteranno intrappolati.

Infine, un rimedio della nonna che, a quanto pare, è efficacissimo contro gli scarafaggi: metti qualche foglia di alloro nei punti della casa propensi all’arrivo di questi fastidiosi insetti. L’alloro li terrà alla larga.

Con queste trappole potrai dire addio agli scarafaggi senza riempire la casa di prodotti tossici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40