4 esercizi da fare a casa che bruciano più grasso della corsa

Di - Redazione - 21 Settembre 2021 in Bellezza

Se correre non fa proprio per te, o magari non puoi farlo per via di determinate condizioni fisiche, non pensare che perdere peso sia impossibile. La corsa non è l’unico esercizio che ci permette di bruciare molte calorie. Esistono tantissimi esercizi che ci permettono di bruciarne molte di più.

Di seguito ti elenchiamo 4 di questi esercizi, che possono essere fatti a casa e che non hanno alcun impatto negativo sulle articolazioni rispetto alla corsa.

Leggi attentamente i seguenti esercizi che ci permettono di bruciare più calorie della corsa, e che puoi eseguire tranquillamente senza andare in palestra.

Jumping jack. Consiste nel saltare aprendo braccia e gambe contemporaneamente. Questo esercizio cardio, per quanto possa sembrare facile, è ad alta intensità e ci permette di bruciare tantissime calorie (circa 8-10 al minuto).

Burpees. Per eseguirlo effettua uno squat, scendi fino a fare una flessione e poi salta in alto. Si tratta di un altro esercizio ad alta intensità che sebbene non sia per tutti, ci permette di bruciare circa una caloria e mezzo per ogni burpee.

Saltare la corda. Sicuramente lo facevi da bambino, senza sapere che questo esercizio ad alta intensità può farci bruciare tra le 400 e le 600 calorie per ogni ora. Mica male!

Salire le scale. Uno degli esercizi più sottovalutati e utili per bruciare calorie: circa 1000 all’ora e praticamente il doppio rispetto alla corsa. Senza contare che, salendo le scale, si rafforzano anche quadricipiti e glutei.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento