4 metodi per avere un sorriso più smagliante

Di - Redazione - 21 Febbraio 2017 in Bocca

Avere un sorriso sbianco e smagliante può farci apparire molto più giovani, oltre ad essere sintomo di salute orale. Di seguito ti suggeriamo 4 semplici metodi per avere un sorriso più smagliante, con denti più bianchi, sani e forti.

Cereali interi. Mangiare 3 porzioni di cereali interi al giorno può ridurre il rischio di malattie gengivali, che causano gonfiore, sanguinamento e indebolimento delle gengive stesse.

Gomme da masticare. Quelle alla menta o alla cannella, rigorosamente senza zucchero, possono aumentare la produzione della saliva, che a sua volta è ricca di minerali che rinforzano i denti e neutralizzano gli acidi che causano la carie.

. Alcuni composti del tè verde e del tè nero riducono la carie bloccando la formazione della placca ed eliminando i batteri. Per evitare le macchie sui denti, bevi acqua subito dopo aver bevuto il tè.

Lavare i denti. Spazzolarli subito dopo aver mangiato cibi che causano acido (carne, pasta, pane bianco e zuccheri) può indebolirne lo smalto, causando macchie e rotture. Attendi almeno 40 minuti prima di lavarli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento