4 prodotti che combattono le rughe con la stessa efficacia delle iniezioni di botox

28 Giugno 2020 in Bellezza, Pelle

Il tempo passa per tutti, e a ricordarcelo arrivano puntualmente le rughe e le linee di espressione. Di solito compaiono dopo i 35-40 anni, ma in alcuni casi possono comparire anche prima.

Sebbene esistano numerosi prodotti cosmetici in vendita, così come trattamenti costosi come le iniezioni di botox o addirittura la chirurgia estetica, esistono dei prodotti che sono ugualmente efficaci.

Di seguito ti elenchiamo 4 prodotti che hanno potenti effetti anti-rughe e che possono essere usati sia da soli che essere abbinati a creme o altri prodotti. Prima di acquistare un qualsiasi prodotto, chiedi sempre ad un professionista e applicane una piccola quantità per verificare eventuali reazioni allergiche.

Argirelina. Si tratta di un peptide che penetra facilmente nella pelle e avvia in essa alcuni processi. È considerata una concorrente del botox, a causa della somiglianza dei risultati. L’argirelina rilassa i muscoli facciali, ma non li blocca. Non è tossica e ha un effetto cumulativo. I prodotti che contengono questo peptide hanno un’azione istantanea.

Matrixyl. Questo peptide stimola la rigenerazione della pelle e la produzione di collagene e acido ialuronico. I prodotti cosmetici a base di questo peptide aiutano ad invertire i sintomi dell’invecchiamento.

Estratto di bava di lumaca. I prodotti cosmetici a base di bava di lumaca hanno un effetto rigenerante, tonificano la pelle, la idratano, schiariscono leggermente i tessuti ed eliminano le cicatrici dell’acne. Si tratta di un prodotto eccellente anche contro le rughe.

Antiossidanti. Sono fondamentali per rallentare il processi di invecchiamento, prevenire e trattare le rughe. Di seguito ti elenchiamo quelli più efficaci:

  • Tocoferolo (vitamina E): promuove la rigenerazione della pelle, ha un effetto tonificante e schiarisce leggermente.
  • Vitamina C: migliora il tonno della pelle, allevia le infiammazioni e contribuisce alla produzione di collagene.
  • Retinolo (vitamina A): stimola la produzione di collagene e la rigenerazione della pelle. Aiuta a prevenire la secchezza e le rughe.
  • Estratto di semi d’uva: questo prodotto antiossidante aiuta a produrre collagene ed elastina.
  • Estratto di tè verde: restaura le cellule danneggiate e riduce le infiammazioni.
  • Zinco: aumenta la produzione del collagene e combatte l’invecchiamento cutaneo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento