4 unguenti naturali per eliminare vene varicose

17 Settembre 2019 in Bellezza, Pelle

Le vene varicose compaiono quando avviene un accumulo di sangue nelle vene. Sebbene siano più frequenti sulle gambe, possono comparire anche su altre zone del corpo.

Le cause delle vene varicose possono essere varie: una vita sedentaria, una condizione di sovrappeso, fattori ereditari, passare molto tempo in piedi o altre.

Nonostante si tratti di una condizione comune, è importante prevenire e trattare adeguatamente le vene varicose. Di seguito ti elenchiamo 4 rimedi naturali contro le vene varicose, per alleviarle in modo naturale.

Crema d’aglio. Ingredienti: 6 spicchi d’aglio macinati, olio d’oliva, succo di limone. Mescola gli ingredienti e fai riposare per 12 ore. Applica la crema d’aglio sulle gambe ed effettua dei massaggi seguendo dei movimenti rotatori, sopratutto sulle vene varicose.

Crema di aceto di mele, aloe vera e carota. Ingredienti: 1/4 di bicchiere di aceto di mele, 1 carota macinata, 3 cucchiai di gel di aloe vera. Macina una carota con un frullatore, poi aggiungi l’aloe vera e l’aceto di mele. Applica la crema sulla pelle pulita, effettuando dei massaggi. Fai agire per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Crema di aloe vera e avocado. L’aloe vera aiuta a riattivare la circolazione e ridurre il gonfiore, mentre l’acido linoleico dell’avocado nutre la pelle. Mescola la polpa di un avocado con 5 cucchiai di gel di aloe vera e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Applica sulla pelle per qualche minuto.

Crema di amamelide. Le foglie di questa pianta hanno proprietà vasocostrittrici, astringenti e antiemorragiche. Mescola 4 cucchiai di acqua di amamelide con 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 di cera d’api e 1 di burro di cacao. Versa il tutto il un contenitore di vetro e riscalda a bagnomaria fino ad ottenere una crema omogenea. Applica sulla pelle e conserva in frigo una volta terminata l’applicazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento