Rimedio Naturale

5 benefici della banana che ti lascerano a bocca aperta

20 Maggio 2019 in Prodotti naturali

La banana è sicuramente il frutto più apprezzato e consumato al mondo. Sui benefici delle banane, tuttavia, si sa molto poco. Spesso viene addirittura associata ad un aumento di peso, per via delle sue calorie.

La verità è che la banana è ricchissima di nutrienti, e offre decine di benefici per la nostra salute. E’ proprio per questo che andrebbe inclusa nella nostra dieta quotidiana. Di seguito ti elenchiamo 5 benefici della banana.

Depressione. Le banane contengono triptofano, una sostanza che aiuta a rilassare il corpo e migliorare lo stato d’animo delle persone.

Stitichezza. Ricchissime di fibra, le banane aiutano a prevenire e trattare la stitichezza. Il consumo regolare delle banane aiuta a regolare il transito intestinale.

Ipertensione. Uno dei nutrienti più noti e importanti della banana è senza dubbio il potassio, che aiuta a trattare e prevenire l’ipertensione, dilatando i vasi sanguigni e favorendo la circolazione.

Ulcere. La banana è un alimento consigliato per chi soffre di malattie intestinali come le ulcere.

Acidità di stomaco. Mangiare frequentemente le banane aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco e calmare l’acidità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento