5 esercizi da 30 secondi per scolpire l’addome una volta per tutte

Di - Redazione - 9 Agosto 2022 in Bellezza

Fare attività fisica è per molti un vero lusso, poiché non tutti dispongono del tempo o dello spazio necessari per andare in palestra o farlo a casa. Per fortuna esistono degli esercizi mirati che ci permettono di lavorare sull’addome in poco tempo e da casa.

Si tratta di movimenti intensi di corta durata che appartengono a ciò che viene definito come allenamento ad intervalli. Questi esercizi possono aiutarci a ridurre più velocemente il grasso corporeo, bruciando più calorie rispetto agli esercizi normali.

Oltre a farci raggiungere l’obiettivo di avere un ventre piatto e un addome scolpito, gli esercizi ad intervalli possono anche migliorare la salute del cuore e la resistenza in generale.

Mountain climber

Sdraiati a pancia in giù, solleva il corpo con le braccia. Poggia i palmi e le punte dei piedi sul pavimento. Solleva il ginocchio destro verso il petto, poi quello sinistro, come se stessi scalando una montagna.

Calci posteriori

Si comincia con una classica posizione a quattro zampe, con i palmi delle mani e le ginocchia poggiate a terra. Solleva la gamba destra all’indietro e verso l’alto, come se stessi dando un calcio, ma lentamente. Effettua 20 ripetizioni per ciascun lato.

Rotazione dei fianchi

Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, stringi i muscoli dell’addome e dei glutei, poi porta i fianchi verso il lato destro e poi verso il sinistro.

Allungamento braccia e gambe

Parti da una posizione di plank, allunga il braccio destro in avanti come se volessi toccare il muro di fronte a te, e fai la stessa cosa con la gamba opposta.

Torna alla posizione iniziale e ripeti con i lati opposti.

Marcia intensa

Da posizione eretta, piega il ginocchio destro e portalo verso l’addome. Contemporaneamente piega il braccio destro, cercando di far toccare ginocchio e addome. Alterna con l’altro lato.

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