5 esercizi mirati da 15 minuti al giorno per avere dei glutei sodi e alti in 3 settimane

Di - Redazione - 22 Giugno 2022 in Bellezza

Quando si sceglie una nuova routine di allenamento, quasi sempre ci concentriamo su esercizi per bicipiti, addominali o altri esercizi mirati a bruciare il grasso. Eppure per snellire il fisico, ma anche per prevenire lesioni, è fondamentale rafforzare anche i glutei.

Dei glutei tonificati e sollevati non sono solo utili per il nostro aspetto fisico, ma sono importanti anche per dare stabilità al corpo, avere più potenza e prevenire lesioni alla schiena.

La scelta dei giusti esercizi è fondamentale per rassodare e tonificare i glutei, e di seguito te ne elenchiamo 5 che sono senza dubbio i più efficaci e ci permettono di ottenere risultati più velocemente.

1. Single Leg Deadlift

Esegui 12-20 ripetizioni per ciascuna gamba.

2. Squat “sumo”

Esegui 10 ripetizioni.

3. Squat bulgaro

Esegui 10 ripetizioni, poi cambia gamba. Fai 3 serie per ogni gamba.

4. Step up

Esegui 3 serie da 10 ripetizioni, poi cambia gamba.

5. Reverence lunge

Esegui 10 ripetizioni per ciascun lato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento